martedì 13 maggio 2014

Comunione Matte & Alle

CLIC QUI

COMUNIONE 
MATTEO BERTI 
e ALESSANDRO BONACORSI

Vesale, 11 maggio 2014


In questo giorno così importante per i nostri bambini le Parrocchie di Rocchetta Sandri e Vesale si uniscono a loro e alle famiglie nel ringraziare le persone che li hanno guidati sino a questo momento speciale: le suore e soprattutto Don Guido, punti di riferimento non solo per i preziosi insegnamenti del Catechismo ma per la loro presenza quotidiana.
Vedere crescere un bambino, rispondere alle sue domande curiose mentre si affaccia al mondo, è uno dei doni più preziosi che ci ha fatto il nostro Signore: lo è per i genitori, ma anche per le famiglie e le comunità del loro intorno.
Ed è da queste piccole comunità dove sono cresciuti i nostri bambini che parte l'augurio che rivolgiamo loro: siate buoni e comportatevi bene e se a volte Gesù vi sembra troppo impegnato per rispondere alle vostre domande, ricordatevi che Gesù è sempre con voi e non sarete mai soli come sicuramente vi ha insegnato Don Guido.
Anche quando la mamma, il papà o i vostri fratelli vi fanno arrabbiare tenete a mente che non c'è amore più grande di quello della famiglia che vi vorrà sempre bene e sempre sarà al vostro fianco.
Cercate di ricordare il più possibile di questa giornata e di tutte le cose che avete imparato in questi anni in cui avete avuto la fortuna di fare catechismo con Don Guido, perchè un giorno quando sarete grandi sarà fonte di sorrisi e di ricordi preziosi.
E ora che avete ricevuto la prima Santa Comunione siete entrati ancor più a far parte di quella Chiesa che già vi aveva accolto con il Battesimo e che sempre sarà al vostro fianco nelle persone che vi hanno accompagnato fin qui con passione, affetto e onestà.

Serena Berti

Nessun commento:

Posta un commento